Domenica mattina a Valmontone, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 44enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di istigazione alla corruzione.
Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato il furgone su cui viaggiava l’uomo e, a seguito di accertamenti, si sono resi conto che il mezzo era privo di copertura assicurativa ed hanno iniziato a redigere i verbali con relative sanzioni.
Quando ha capito che la multa sarebbe stata molto salata, con annesso sequestro amministrativo del veicolo, l’uomo ha pensato bene di “rimediare” in altro modo, avvicinando uno dei due militari per offrirgli la somma di 100 euro con l’invito a “chiudere un occhio”.
La proposta non è piaciuta affatto ai carabinieri che hanno accompagnato il 44enne presso la Compagnia di Colleferro, dove è stato dichiarato in arresto per istigazione alla corruzione e tradotto presso il carcere di Velletri, in attesa della convalida da parte del GIP. Il furgone invece è stato sequestrato ed affidato ad una ditta incaricata alla custodia.