Scuola: quando inizia l’anno scolastico 2022/2023 nel Lazio?

SCUOLA. Nel Lazio le scuole di ogni ordine e grado dovranno ricominciare il 15 Settembre per concludersi l’8 di Giugno 2023. Il calendario completo e le INFO.

Il calendario completo dell’anno scolastico 2022/2023 è stato approvato oggi dalla Regione Lazio e pubblicato. Prevede la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado il 15 Settembre 2022, per concludersi l’8 di Giugno 2023 ( calendario valido per le primarie e secondarie di 1° e 2° grado).

Per le scuole dell’infanzia invece, come da prassi, la chiusura è prevista per il 30 Giugno.

La regione ha stabilito altresì che le scuole in coordinamento con gli enti locali potranno decidere la riapertura anticipata a seconda del piano di offerta formativa presentato.

Dovranno essere comunque garantiti 206 giorni di lezione in aula se l’offerta prevede 6 giorni di lezioni o 171 per chi le articola su 5 giorni.

La sospensione delle lezioni è stabilita per le seguenti festività nazionali: 
–    1° novembre
–    8 dicembre
–    25 dicembre
–    26 dicembre
–    1° gennaio
–    6 gennaio
–    9 aprile, Pasqua;
–    10 aprile, Lunedì dell’Angelo;
–    25 Aprile, Festa della Liberazione
–    1° maggio, Festa del Lavoro
–    2 giugno, Festa della Repubblica
–    Festa del Santo Patrono (se ricadente in un giorno di lezione)

“La scuola riparte con la consapevolezza del grande lavoro fatto in questo ultimo anno – ha commentato l’assessore alla scuola della Regione Lazio, Claudio Di Berardino – che ci ha consentito di garantire ai nostri studenti un livello di sicurezza elevato grazie all’impegno di tutti nella gestione dei contagi del Covid-19″

” Ci prepariamo a questo nuovo anno scolastico con grande fiducia – ha aggiunto l’assessore – forti dell’esperienza acquisita nell’emergenza della pandemia, augurandoci che questa influisca sempre meno sul regolare svolgimento delle lezioni”

Per maggiori informazioni visita il sito della Regione Lazio: CLICCA QUI
Se vuoi leggere altri articoli sulla scuola pubblicati su NumeroZero: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *