Attualità, San Cesareo, Ultimi articoli

San Cesareo, ripresi i lavori di riqualificazione della pista di atletica

Sono ripresi i lavori di riqualificazione della pista di atletica, finanziati nell’a

Sono ripresi i lavori di riqualificazione della pista di atletica, finanziati nell’ambito dei Piani Urbani Integrati (PUI).

A seguito delle criticità emerse durante le operazioni di smantellamento della vecchia pista, propedeutiche agli interventi di riqualificazione, Città Metropolitana di Roma Capitale – in qualità di soggetto attuatore dell’intervento – ha incaricato un team di ingegneri per uno studio tecnico approfondito e per l’individuazione di soluzioni volte al superamento delle problematiche sopra citate.
Sulla base degli esiti dello studio effettuato, è stata avanzata una variante al progetto esecutivo, successivamente approvata dalla Città Metropolitana e ratificata anche dal Comune di San Cesareo, consentendo così la ripresa delle attività di cantiere.
«Oggi, 16 luglio, abbiamo approvato la delibera di giunta di presa d’atto della variante in corso d’opera al progetto esecutivo della pista di atletica nell’ambito dei Piani Integrati Urbani. Grazie alla proficua collaborazione tra la Direzione dei Lavori, la Città Metropolitana di Roma Capitale e il Comune di San Cesareo, il cantiere della pista di atletica è finalmente tornato operativo. In questi giorni, infatti, l’impresa incaricata ha completato la fresatura del vecchio manto e la posa del nuovo strato di asfalto, sul quale sarà colato il tappetino antitrauma, conforme agli standard previsti da FIDAL e CONI. Siamo consapevoli del disagio arrecato alla cittadinanza dal prolungamento dei tempi di esecuzione e ce ne rammarichiamo. Desidero però evidenziare il costante lavoro svolto in sinergia con Città Metropolitana, attraverso un intenso confronto tecnico e istituzionale che ha coinvolto i nostri uffici comunali e quelli metropolitani. Un percorso che ha consentito di superare le criticità e definire le soluzioni necessarie per rimettere in moto il cantiere. Un sincero ringraziamento a tutti i tecnici che, con competenza e impegno, hanno contribuito alla ripresa dei lavori di riqualificazione della pista di atletica” – ha spiegato la Sindaca Alessandra Sabelli, delegata ai Lavori Pubblici.

Lascia un commento