Con lo scopo di contrastare l’abbandono di rifiuti di vario genere, il Comune di San Cesareo ha stanziato fondi di bilancio comunale per dotarsi di un ulteriore sistema di video-sorveglianza, ovvero di nuove foto-trappole mobili.

San Cesareo, campagna di contrasto all'abbandono di rifiuti
San Cesareo, campagna di contrasto all’abbandono di rifiuti
Si tratta di strumenti di ultima generazione che hanno lo scopo di coadiuvare le operazioni di controllo già effettuate dalla Polizia Locale.
Abbandonare rifiuti è un atto vile e raccapriccianteha dichiarato la Consigliera delegata all’Ambiente Annalisa Benincasa Non è solo un atto incivile ma avvelena il nostro territorio. Le nostre campagne e le zone boschive, solitamente bersaglio dell’abbandono dei rifiuti, sono un bene da proteggere, non discariche. Sono certa che con il monitoraggio costante del territorio riusciremo a contrastare questo spiacevole fenomeno”.
“Distruggere il territorio è un fatto gravissimo, inaccettabile e diseducativoha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli.E’ nostro dovere, e di tutti i cittadini, contrastare insieme questo fenomeno affinché certe cattive pratiche siano definitivamente abbandonate nella consapevolezza che il territorio è un bene di tutti, da preservare”.

L’abbandono di rifiuti costituisce reato punito con sanzioni amministrative e penali, così come previsto dall’art. 256 del Testo Unico Ambientale.

San Cesareo, scoperto “bunker” dello spaccio. 3 arresti

Lascia un commento

Rispondi