Roma, le guardie zoofile Earth sequestrano cane e cuccioli a un clochard

Le guardie zoofile dell’associazione Earth sono intervenute per porre fine allo sfruttamento di un cane e dei suoi cuccioli da parte di un vagabondo. Già noto all’associazione per accattonaggio in via Nazionale.

Nonostante l’età prematura dei cuccioli, il senza tetto è stato sorpreso dalle guardie Earth a cercare di vendere i cuccioli ad una passante.

Per questo, in base all’ ordinanza del Comune di Roma che prevede il sequestro immediato degli animali impiegati per accattonaggio, e  per evitare che i piccoli venissero separati dalla madre in età così precoce, le guardie zoofile hanno sequestrato il cane e i cuccioli che sono stati  trasportati al canile sanitario.

Quello che si è presentato agli occhi dei volontari era però una situazione molto più grave di quanto supposto: la cagnolina presentava una ferita non curata su una zampa posteriore e aveva partorito il giorno precedente.
I cuccioli si trovavano in un cartone sotto la tettoia esterna di un garage non lontano dal luogo in cui il vagabondo era solito chiedere l’elemosina.

Lascia un commento

Rispondi