Zagarolo: un uomo di 54 anni è in condizioni gravissime presso il Policlinico Umberto I, dopo essere stato punto da dei calabroni mentre potava degli alberi nella propria abitazione.

Il nido di calabroni. L’uomo è stato soccorso immediatamente ed elitrasportato presso l’Ospedale romano dove si troverebbe in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che hanno ascoltato la moglie del 54enne per capire cosa fosse accaduto ed i Vigili del Fuoco che che hanno appurato come i calabroni avessero nidificato all’interno del montante di un cancello, hanno rimosso il nido e messo in sicurezza la zona.

La puntura di calabrone è piuttosto dolorosa e, in soggetti sensibili e predisposti, può portare a conseguenze spiacevoli, talvolta severe.

Il rischio di incorrere nella puntura di calabrone è più elevato durante i mesi caldi. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, aumenta il desiderio di trascorrere tempo all’aria aperta e in mezzo alla natura; di contro, aumenta anche il rischio di incappare nelle punture di svariati insetti, quali zanzare, tafani, api, vespe e calabroni.

San Cesareo: “Innalzare subito la quota di raccolta differenziata”

Lascia un commento

Rispondi