Dopo il sisma che ha colpito il centro Italia il sindaco di Palestrina ha chiuso le scuole. A seguire anche Cave, Genazzano, Zagarolo, Bellegra e San Vito Romano. Scuole aperte a San Cesareo, Olevano Romano, Valmontone e Colleferro. Regolari anche a Roma.
Sulla pagina Facebook del Comune di Palestrina arriva il comunicato della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia stasera, per effettuare le verifiche sulle strutture. Seguirà ordinanza.
“A seguito delle scosse sismiche il Sindaco di Palestrina, Adolfo De Angelis a scopo precauzionale, ha disposto per domani, 27 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio comunale per dare modo di effettuare le dovute verifiche tecniche. Seguirà notifica dell’ordinanza.”
De Angelis è diventato esempio per i sindaci di molti comuni vicini che, uno dopo l’altro, hanno comunicato la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado.
“In accordo coi sindaci del territorio – comunica Fabio Ascenzi a Genazzano – abbiamo deciso che domani le scuole di Genazzano rimarranno chiuse. Successivamente ci aggiorneremo per sviluppi”.
Aule vuote anche a Bellegra, Cave, San Vito Romano e Zagarolo mentre resteranno regolarmente aperte ad Olevano Romano, San Cesareo, Valmontone e Colleferro. Scuole aperte anche a Roma.