Olimpiadi Rio, Il Setterosa batte la Russia, mentre le azzurre di sciabola non ce la fanno contro l’Ucraina

  1. Ottavo posto per il team Italia attualmente nel medagliere olimpico di Rio, con 15 medaglie: 4 ori, 7 argenti e 4 bronzi.

Dopo l’oro di Campriani, l’Italia ha portato a casa altre sette medaglie, di cui una d’oro, quattro d’argento e due di bronzo.

Giovanni Pellielo ha vinto la medaglia d’argento nel tiro al volo, specialità fossa olimpica. A seguire l’argento di Marco Innocenti, sempre nel tiro al volo, specialità double trap.

Elisa Di Francisca ha ottenuto la medaglia d’argento in scherma fioretto individuale, battuta dalla russa Inna Deriglazova.

I due bronzi arrivano dal canottaggio. Uno nella specialità due senza con gli atleti Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, l’altra medaglia nella specialità quattro senza grazie a Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino.

Le ultime due medaglie arrivano da un gran bel colpo messo a segno da due donne: Chiara Cainero e Diana Bacosi.

Le due atlete si sono aggiudicate, rispettivamente, la medaglia d’argento e d’oro nel tiro al piattello.

Gli azzurri in gara oggi sono stati impegnati in:

Atletica, dove, la campionessa europea nei 400m, Libania Grenot passa alle semifinali con il 5° tempo complessivo. Mentre Maria Benedicta Chigbolu chiude 26ª;

Pallanuoto: il Setterosa ha battuto la Russia 10-5 e chiude il girone A al primo posto, con tre successi in tre match disputati;

Atletica: Dariya Derkach termina le qualificazioni del triplo al 14° posto;

Tiro a segno: Riccardo Mazzetti passa alla fase finale con il quarto posto ottenuto nel secondo turno delle eliminatorie della pistola libera 25 m;

Scherma: Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Irene Vecchi battono la Francia 45-36 e portano l’Italia della sciabola in semifinale.

Si è appena conclusa la semifinale con l’Ucraina, che è uscita vincitrice per 45-42. Niente corsa all’oro, ma ci sarà spazio per un’ultima impresa, la corsa al bronzo contro gli Stai Uniti.

Lascia un commento

Rispondi