Officine Castello Colonna: parte la nuova stagione

Parte la nuova stagione delle Officine Castello Colonna, le bellissime sale all’interno dell’imponente palazzo Colonna di Genazzano, destinate all’arte in ogni sua forma, all’artigianato e ai mestieri dello spettacolo, con lo scopo di favorire la creatività dei cittadini del territorio e soprattutto dei giovani.

Affidate tramite bando comunale all’ATS formata dallle associazioni Saltatempo e Linee Libere, fanno parte della rete delle Officine dell’Arte e dei Mestieri promossa e finanziata dalla Regione Lazio, con il contributo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Grazie alla collaborazione di tutti gli enti coinvolti, le Officine Castello Colonna possono vantare uno studio di registrazione – sala prove completamente attrezzato con strumentazione di altissima qualità; un teatro dotato di impianto audio-luci e di uno splendido pianoforte a mezza coda che può ospitare spettacoli e prove di prosa, danza e musica classica; spazi attrezzati per produzioni multimediali, con foto-videocamere e camputer dotati di programmi di montaggio audio-video; sale destinate a fungere da atelier artistici e laboratori artigiani.

Tutti questi spazi sono disponibili su prenotazione a prezzi calmierati rispetto a quelli di mercato e la stessa politica di prezzi è applicata per le attività proposte.

Il calendario dei prossimi mesi è già ricchissimo, si partirà Sabato 21 e Domenica 22 Settembre con gli Open Day dello studio di registrazione, durante i quali alle band verrà offerta una sessione gratuita di due ore e un videoclip in omaggio.

Poi fra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre partiranno i laboratori, tenuti da operatori altamente qualificati: fonia e percorso del segnale, fotografia digitale ed analogica, chitarra, ricamo e a fine Ottobre, videomaking. Nei prossimi mesi saranno avviati ulteriori laboratori: teatro, intaglio legno, camera oscura, musica elettronica e serigrafia.

Domenica 27 Ottobre i primi eventi ospitati nel teatro, con protagonista l’attore e registaMamadou Dioume, a lungo collaboratore di Peter Brook.
Alle 15 ci sarà la conferenza-incontro Peter Brook et moi, alle 18.30 lo spettacolo diretto da Gina Merulla, Il Quarto Vuoto.

La stagione teatrale proseguirà fino a maggio: spettacoli di prosa, danza, circo, concerti di musica classica, lirica e contemporanea, animeranno le domeniche pomeriggio del Castello Colonna di Genazzano, alternado compagnie ed ensamble di giovani talentuosi e di artisti affermati.

PROGRAMMA INIZIATIVE

SCHEDA TECNICA

Titolo Date Sede

Telefono Info
Sito web Facebook

Stagione 2019-2020 Officine Castello Colonna Settembre – Ottobre 2019

Castello Colonna, piazza San Nicola 1, Genazzano, Rm (Autostrada A1 – Uscita Valmontone)

339 6938428

[email protected]

www.officinegenazzano.it www.facebook.com/officinecastellocolonna

page2image2757312

Sabato 21 e Domenica 22 Settembre
dalle ore 14 alle 20
Open Day STUDIO DI REGISTRAZIONE – SALA PROVE

dal 30/9 al 18/11
Lunedì, ore 21 – 23
Laboratorio di FONIA E PERCORSO DEL SEGNALE

dalll’1/10 al 26/11 Martedì, ore 18 – 20 Laboratorio di CHITARRA

dal 2/10 al 27/11
Mercoledì, ore 21 – 23 Laboratorio di FOTOGRAFIA

dal 4/10 al 29/11 Venerdì, ore 21 – 23 Laboratorio di RICAMO

27 Ottobre, ore 15
Conferenza – incontro PETER BROOK ET MOIcon il Maestro Mamadou Dioume

27 Ottobre, ore 18.30
Spettacolo IL QUARTO VUOTO
testo e regia di Gina Merulla
con Mamadou Dioume, Sabrina Biagioli, Massimo Secondi e Fabrizio Facchini e la voce di Andrea Lavagnino

dal 28/10 al 1/11 2019
tutti i giorni, ore 16 -20 Laboratorio di VIDEOMAKING

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi