Home » Monte Porzio Catone: analisi e convegno sui rischi per l’uomo e l’ambiente dovuti all’elettrosmog
Eventi

Monte Porzio Catone: analisi e convegno sui rischi per l’uomo e l’ambiente dovuti all’elettrosmog

Giovedì 15 dicembre, alle ore 17:00, nell’ aula L. Gratton dell’ Osservatorio Astronomico di Roma, a Monte Porzio Catone, via Frascati 33, si terrà una conferenza pubblica aperta a tutta la cittadinanza per eviscerare uno dei temi più scottanti in ambito ambientale: l’ Elettrosmog e le conseguenze sulla salute umana derivanti da una esposizione sregolata ai campi elettro magnetici.

Dopo un controllo a sorpresa dei valori di elettrosmog in due paesi esposti al problema, Rocca Priora e Rocca di Papa, il Comitato di Tutela e Salvaguardia dell’ambiente di Monte Porzio ha pubblicato la relazione tecnica delle misurazioni effettuate e le loro impressioni.

Per leggere le relazioni su Rocca Priora e Rocca di Papa, cliccare qui.

L’ evento è organizzato dal Comitato di Tutela e Salvaguardia dell’ Ambiente in Monte Porzio Catone per conto del quale il presidente Stefano Gallozzi provvederà a mostrare una breve relazione sull’attività svolta dal comitato nel territorio dei Castelli Romani.

Interverranno diversi ospiti: la dott.ssa Francesca Romana Orlando (vice presidente dell’ associazione AMICA), il Ricercatore dott. Fiorenzo Marinelli (biologo del CNR di Bologna) ed il dott. Antonio Maria Pasciuto (presidente dell’ Ass.I.M.A.S. e mebro dell’ EUROP.E.A.M).

L’argomento centrale saranno dispositivi elettronici, antenne di varia natura, apparati e ripetitori wireless/WiFi, della tutela della salute e si cercherà di dare una serie di risposte sociali e raccomandazioni derivanti da un numero non esiguo di studi e testimonianze medico-scientifiche.

 

 

Related posts

Valmontone, Villaggio Rinascita: dopo 16 anni si affidano lavori per otto milioni di euro

Redazione Numerozero

Giornata Mondiale dell’Autismo: i comuni si tingono di blu

Redazione Numerozero

Addio a Pietro Pacifici, custode della tradizione del “Tordo Matto”

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info