Home » Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre
Ultimi articoli

Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre

Durante la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Monte Compatri sarà possibile eseguire uno screening mammografico gratuito. Un programma di screening oncologico organizzato dalla Asl Roma 6 e rivolto a donne dai 50 ai 74 anni. Appuntamento giovedì 25 novembre dalle ore 9 alle ore 18 in piazza Caduti di Nassiriya, dove arriveranno l’’unità mobile e gli operatori sanitari della Asl Roma 6. 

Per ricordare a tutta la popolazione l’importanza della prevenzione, la Direzione Aziendale d’intesa con il Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 6, ha aderito alla Campagna di Screening promossa dalla Regione Lazio e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Monte Compatri.

“Ringraziamo la Asl per sensibilità dimostrata verso l’argomento e verso la nostra comunità – spiegano il sindaco Francesco Ferri e la delegata alla Sanità Nicoletta Felici – In una giornata dedicata alla violenza contro le donne, verrà offerto un servizio gratuito e fondamentale per le nostre concittadine. È un segnale concreto che quando c’è collaborazione tra le istituzioni, si ottengono risultati importanti”.

Per info: https://www.aslroma6.it/-/parte-dalla-asl-roma-6-la-campagna-regionale-di-promozione-dei-3-programmi-di-screening-oncologici?redirect=%2Fcomunicati-stampa

Related posts

Valmontone affida il porta a porta ad Ambiente Spa

Matteo Palamidesse

Ostia, incendio distrugge un bar. Evacuati gli appartamenti vicini

Redazione Numerozero

Castelverde, anziani in rivolta: ” Non toglieteci il centro, siamo pronti alle barricate”

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info