Il Comune di Monte Compatri sarà sempre più vicino ai cittadini, grazie a un’applicazione per smartphone che consentirà una comunicazione rapida e moderna.
Nei giorni scorsi, infatti, l’amministrazione comunale ha attivato le procedure per individuare il miglior strumento sul mercato che possa garantire questo servizio.
“Confidiamo di attivare il servizio già a gennaio – spiega il sindaco Francesco Ferri – La digitalizzazione era uno dei punti previsti nel nostro programma elettorale e ci siamo attivati sin da subito per raggiungere questo importante risultato. L’applicazione permetterà una comunicazione semplice e immediata a doppio senso: il Comune potrà informare i cittadini e i cittadini potranno interagire con il Comune senza perdite di tempo e senza barriere”.
L’app offrirà infatti all’Ente la possibilità di inviare comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push e di segnalare gli eventi presenti sul territorio. I cittadini possono invece condividere eventi e news comunali via sms, whatsapp e social network direttamente dall’app, possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Il Comune potrà infine informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare in caso di emergenza.