Home » “Green communities”: finanziamenti di Anci Lazio per 30 progetti
Politica

“Green communities”: finanziamenti di Anci Lazio per 30 progetti

"Green Communities": Manuel Magliocchetti, Delegato alle Politiche Europee di Anci Lazio e il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci.
"Green Communities": Manuel Magliocchetti, Delegato alle Politiche Europee di Anci Lazio e il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci.

Si è tenuto presso la XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, l’incontro organizzato da Uncem Lazio e Anci Lazio sull’avviso pubblico “Green Communities”.

Presentato da Anci Lazio il progetto “Green Communities”, bando promosso in collaborazione con Uncem con l’obiettivo di finanziare oltre 30 progetti di sviluppo energetico, ambientale, economico e sociale.
"Green Communities": Manuel Magliocchetti, Delegato alle Politiche Europee di Anci Lazio e il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci.
“Green Communities”: Manuel Magliocchetti, Delegato alle Politiche Europee di Anci Lazio e il presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci.

Abbiamo appena presentato, in Comunita’ Montana Castelli Romani e Prenestini, il Progetto ‘Green Communities’ e firmato il relativo protocollo d’intesa con il Presidente Uncem, Achille Bellucci.dichiara in una nota Manuel Magliocchetti, Delegato alle Politiche Europee di Anci Lazio.

L’Avviso Pubblico, promosso da Anci Lazio in collaborazione con Uncem Laziocontinua Magliocchettifinanzierà oltre 30 ‘Comunità Green’ che proporranno progetti sostenibili di sviluppo energetico, ambientale, economico e sociale.

Come Anci Lazio siamo vicini alle amministrazioni e questo protocollo sottolinea proprio quanto sia importante strutturare il sostegno ai nostri associati.

La scadenza del bando è vicina, speriamo nell’ampia partecipazione dei comuni e in un prolungamento dei termini per permettere a tutti di partecipare”.

“La collaborazione tra le nostre associazioniha detto il presidente di Uncem, Bellucciè quanto mai preziosa per i centri delle aree interne.

L’avviso pubblico sulle “Green Communities” è uno strumento importante che abbiamo voluto mettere a disposizione dei centri montani della nostra regione e per farlo al meglio garantiamo l’assistenza di specialisti di indubbia professionalità agli enti che intendono partecipare.

Il nostro impegno sin dallo scorso annoha concluso il presidente Bellucciper individuare la strada migliore che permetta di intercettare le opportunità del PNRR, continua dunque con iniziative di reale concretezza e non si fermerà a questo avviso pubblico”.

Per le INFORMAZIONI UTILI: clicca qui

LEGGI ANCHE:

Fondi UE, Magliocchetti (ANCI): “Siamo a lavoro per le nostre comunità”

Related posts

Regione Lazio, come ripartire. Più tamponi, indagini a tappeto e mascherine obbligatorie

Matteo Palamidesse

Ottobre Rosa: inizia oggi il mese di prevenzione del tumore al seno

Redazione Numerozero

Torna la Festa dell’Unità a Palestrina

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info