Home » I numeri del giorno. Gli sviluppi da Gallicano nel Lazio con 6 nuovi casi positivi
Ultimi articoli

I numeri del giorno. Gli sviluppi da Gallicano nel Lazio con 6 nuovi casi positivi

Crescono i contagi nella Regione Lazio (3,8%) seppur i dati si mantengano in linea con il trend nazionale. A Gallicano nel Lazio 6 nuovi casi positivi .

I dati della ASL Rm 5 ci dicono che il trend continua ad essere quello dei giorni passati. In tutto il territorio di competenza della Asl i nuovi casi positivi sono 25, 9 pazienti sono guariti e 2080 persone sono uscite dall’isolamento. Purtroppo si registra ancora un decesso a Tivoli, dove è morto un uomo di 71 anni. 20 le strutture per anziani controllate.

Rislutano 6 i nuovi casi positivi a Gallicano nel Lazio invece. E’ lo stesso Comune di Gallicano a informare la cittadinanza attraverso i canali social ufficiali.

“Nella giornata di oggi ci sono state comunicate sei nuove positività all’interno dello stesso nucleo familiare e tutti conviventi nello stesso immobile del caso positivo riscontrato ieri.
Purtroppo era facilmente prevedibile che le persone conviventi e che hanno accudito direttamente la prima persona risultata positiva risultassero anch’esse positive.

Tutti sono già in quarantena e, come di consueto, sono state predisposte con le autorità competenti tutte le misure previste, ed è in corso l’attività di sorveglianza sanitaria. Sono persone rispettose delle comunicazioni delle autorità a tutti i livelli e già, volontariamente, si erano messe in quarantena cautelativa prima ancora di sapere l’esito del tampone del loro parente stretto che, ricordiamo, era ricoverato, a causa di gravi patologie pregresse, in strutture sanitarie e successivamente trasportato presso struttura deputata al trattamento di malati covid.

Nessuna altra persona, a seguito delle verifiche sul primo caso positivo da parte della ASL RM5 sulla eventuale catena di contagio, è stata posta in quarantena ne in isolamento se non i familiari conviventi nel medesimo immobile della prima persona risultata positiva.
Non appaiono, alla luce degli elementi in nostro possesso, contatti delle persone risultate positive con altri cittadini di Gallicano nel Lazio, avendo queste già da giorni e prima del risultato del tampone posto in essere le misure di autoisolamento.


Invitiamo la cittadinanza, specialmente con l’avvicinarsi della Pasqua, a continuare a rispettare le norme già previste dai Decreti e che stanno portando ottimi risultati e a mantenere i comportamenti adeguati di distanziamento sociale, non ci facciamo ingannare dal bel tempo, ricordiamo a tutti che è necessario il più possibile restare nella propria abitazione. Il tempo delle feste verrà, ma ora più che mai è doveroso attenersi scrupolosamente alle regole. 


L’amministrazione comunale continua ad occuparsi di tutte le diverse esigenze dei cittadini siano esse legate all’emergenza COVID 19 sia di diversa natura.
Un augurio di pronta guarigione ai componenti della famiglia risultata positiva al COVID 19″.

Proseguono le raccomandazioni delle amministrazioni comunali del territorio in vista delle festività pasquali. Le regole vigenti continuano ad essere in vigore. Per scoraggiare eventuali uscite, tutti gli esercizi commerciali del territorio saranno chiusi nelle giornate di domenica e lunedì.

Related posts

Roma, si dimette il comandante della Polizia Municipale

Matteo Palamidesse

Tutto pronto per l’Estate Polese

Redazione Numerozero

Serie A, ricomincia il campionato italiano alle 18 con Roma-Udinese. Juve più favorita che mai

Luca Casale

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info