di Massimiliano Rosicarelli
Il Sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi ha tagliato il nastro dell’impianto sportivo rigenerato e restituito al Borgo con lavorazioni specifiche, innovative che accresceranno indubbiamente il valore di una riapertura attesa e desiderata da tutto l’hinterland prenestino e non solo.

Abbiamo chiesto al sindaco di riassumerci brevemente le tappe, le tempistiche, i costi e come sarà gestito l’impianto.
“La riqualificazione è finanziata dal PUI sport, benessere e disabilità della Città metropolitana di Roma Capitale. Un’iniziativa portata avanti dall’amministrazione metropolitana ed in particolare dal Sindaco Gualtieri ed il Vice sindaco Sanna, che ringrazio.
L’importo complessivo del finanziamento è stato di 837.000 euro che ci ha consentito di rigenerare completamente il campo , adeguandolo anche nel suo perimetro, la costruzione del drenaggio che praticamente non esisteva, la riqualificazione degli spogliatoi e la messa in opera delle torri faro. Il campo è stato omologato dalla Lega nazionale impianti ed è idoneo sono alla categoria denominata Eccellenza. Il campo fino a giugno verrà messo a disposizione dell’asd Castel San Pietro Romano Calcio per la conclusione della stagione sportiva in corso. Le modalità della convenzione e anche i contenuti saranno oggetto di discussione nei prossimi giorni. E’ certo che il contenuto della convenzione non verterà solo sull’aspetto economico ma soprattutto sulle finalità sociali”.
Cosa sente di dire agli sportivi e alla compagine del Castel San Pietro Romano calcio che avrà l’onore di scendere in campo nell’impianto cittadino disputando la seconda parte di stagione dell’impegnativo campionato di Prima Categoria.
“Siamo contenti di riportare a casa la nostra squadra di calcio e di dare loro un impianto e un campo che aspettavamo da tanto. Allo stesso tempo, ringrazio la società per la pazienza e collaborazione nell’aver sopportato più di un anno fuori dal nostro comune. Speriamo che il campo dia loro tante soddisfazioni e soprattutto che crei una comunità sportiva con il coinvolgimento del territorio. Buona fortuna a tutti loro!”
Ultima considerazione: la politica, quella seria che Lei sta dimostrando di poter e saper fare, è davvero vicina alla gente che sembra mostrare disinteresse.
“Grazie della considerazione ed apprezzamento. Noi facciamo amministrazione per la nostra Comunità ed il territorio. Credo che le persone si avvicinano alla “politica” quando sono ascoltate e vedono l’impegno ed il lavoro serio. Amministrare significa avere dei sogni, come quello del campo sportivo. Quando si raggiunge il risultato si avvicina anche il rapporto tra rappresentate ed elettore. Si è lontani dalle persone quando si è sul piedistallo e non tra la gente. Noi vogliamo essere a disposizione e non al comando, abbiamo sempre fatto questo lavorando con umiltà e passione. E’ importante il dialogo e l’ascolto all’interno della Comunità. Non c’è una ricetta precisa, bisogna lavorare per tutti e con impegno. Conta ciò che si fa. le persone sono in grado di vedere e capire”.







