“Top secret” su cosa sia accaduto all’interno della casa in via Prenestina Antica a Gallicano nel Lazio dove una guardia giurata di 42 anni vive con la moglie e una bimba di 11 anni. Dalla sua ricostruzione, i due colpi sarebbero partiti accidentalmente mentre puliva la pistola di ordinanza, colpendo a morte la cognata, S.T. di 42 anni. La donna, residente a San Cesareo (con il marito e due figli) si era recata intorno alle 18.30 presso la casa della sorella. Indagano i carabinieri di Palestrina e quelli del Nucleo investigativo di Frascati.
Avrebbe ricevuto la visita della cognata mentre stava pulendo l’arma. Sarebbero partiti due colpi, in maniera accidentale, che hanno determinato la morte della 42enne, cittadina di San Cesareo. Questa la ricostruzione dell’uomo all’arrivo delle forze dell’ordine.
La donna si era recata intorno alle 18.30 presso la casa della sorella, in Via Prenestina Antica nel comune di Gallicano nel Lazio. Una visita come tante altre. Intorno alle 18.30 avviene l’incidente. I soccorsi, allertati immediatamente dopo l’accaduto non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.
I carabinieri della Compagnia di Palestrina e quelli del Nucleo Investigativo di Frascati indagano sulle ipotesi del decesso. L’arma è stata sequestrata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria, il corpo della donna è stato portato presso il Policlinico di Tor Vergata.
Al momento tutte le ipotesi di reato sono al vaglio degli inquirenti, non sono stati presi provvedimenti per l’uomo, in attesa di ulteriori approfondimenti delle indagini.