Home » David Sassoli, il cordoglio della politica regionale
Cronaca

David Sassoli, il cordoglio della politica regionale

E’ unanime il cordoglio del mondo politico per la morte del Presidente del Parlamento Europe David Sassoli. “La sua scomparsa inattesa e prematura mi addolora profondamente – le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Anche la politica regionale e gli esponenti del territorio hanno fatto sentire la loro vicinanza per la scomparsa di Sassoli.

“Un politico di grandi capacità e una persona perbene. Ho avuto l’onore di organizzare molte iniziative con David Sassoli e di conoscerlo da vicino. Era così come lo hanno conosciuto gli italiani e gli europei: colto, gentile, sempre aperto al dialogo. Mancherà a tutti noi, che cercheremo di raccoglierne l’esempio”. Lo scrive su Facebook il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio Rodolfo Lena.

“La perdita di un uomo mite crea sempre voragini. Con David Sassoli perdiamo un uomo capace, colto e gentile che ha portato in alto il nome dell’Italia nelle istituzioni europee. I suoi valori non negoziabili e l’attenzione agli ultimi resteranno insegnamenti indelebili per tutta la comunità democratica. Ora che è in Dio, il suo tratto gentile sia almeno un po’ il nostro” così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio Regionale del Lazio

“La morte di David Sassoli è innanzitutto una notizia tristissima e dolorosa per tutti noi.Una comunità che lo ha amato, seguito e sostenuto in questi anni per la sua passione, capacità e dedizione. È una perdita per l’Italia e per l’Europa di un grande Presidente profondamente europeista che in anni difficilissimi ha tenuto alta la bandiera dei valori fondanti dell’unione”, dichiara anche Zingaretti in un post condiviso sia su Instagram che su Facebook. “Ciao David, non dimenticheremo mai il tuo impegno politico tra le persone, il tuo sorriso e la voglia di cambiare.”

Related posts

A Rocca Priora riparte il servizio di Scuola Comunale dell’Infanzia

Redazione Numerozero

Fiano Romano ricorda Nicola Ferilli e l’amore per la musica

Redazione Numerozero

Sciolto il comune di Frascati, Rocco Maugliani (Pd): “Certificazione di un fallimento amministrativo”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info