“Conoscere e vivere”. Il documentario sui Monti Prenestini sbarca a Roma.

“Conoscere e vivere”, un documentario inedito sul lupo e sul nostro territorio, verrà proiettato lunedì 7 settembre alle 20 in occasione della serata d’apertura del film festival “Docu-menti Visioni sul mondo”, presso l’Arena Anfiteatro di piazza Mancini a Roma. Un lavoro realizzato da Giovanni Teodori in collaborazione con Sergio Pasquali, con Braincommunity e Alleanza Prenestina.

Il lavoro, scritto e diretto da Giovanni Teodori, membro attivo dell’associazione Braincommunity, ci parla delle connessioni tra Roma e il territorio prenestino, nonché della presenza del lupo sulle nostre montagne. L’opera costituisce un invito alla scoperta di questi grandi spazi. Un’esperienza alla portata di tutti, grazie alle attività organizzate dall’associazione Braincommunity Aps, parte integrante di ALP, Alleanza Prenestina, il network di associazioni locali e nazionali devoto alla tutela e alla promozione del nostro comprensorio.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi