Sabato e domenica al Roman Sport City di Pomezia due manifestazioni legate alla danza. Speaker ufficiale Luca D’Annibale, direzione di Roberto Proietti
Si terrà sabato 14, presso la palestra “Roman Sport City” di Pomezia, la rassegna “A passo di danza”, organizzata sotto la direzione artistica del maestro Roberto Proietti. Circa 600 balletini, di una trentina di scuole provenienti da tutta Italia, daranno vita ad una manifestazione a premi con una giuria di eccezione di cui fanno parte i maestri Maria Luisa Bossone, Andrea Neri, Stefano Forti, Stefano Baldini, Daniele Incitti, Stefania Palmieri e molti altri.
Proietti: “Manifestazione che fa esibire centinaia di ballerini
“La manifestazione – spiega il direttore Roberto Proietti – è alla sua dodicesima edizione e in questi anni ha visto la partecipazione di personaggi illustri dello spettacolo e dello sport. La rassegna nasce con lo scopo di far esibire centinaia di ballerini che si sfidano a colpi di tacco e di punte, in una kermesse a tutto tondo con una giuria di artisti di chiara fama che decreterà i più talentuosi, assegnando tre prestigiose borse di studio di 6 mesi e numerosi trofei nei diversi stili di danza: classica, moderna e contemporanea, neoclassica, Hip Hop, videodance, breakdance, latin-pop/dancehall, show-dance, musical, coreographic team. Per ogni stile si potrà gareggiare come assolo, passo a due e gruppo. Siamo super contenti di aver organizzato una kermesse che abbraccia tutte le danze e pensa al benessere dei ballerini”.
Domenica internazionale con “Dance cup”
Domenica 15 dicembre, nello stesso impianto di Pomezia, si terrà la “Dance Cup”, una giornata dedicata alla danza, non solo gara ma anche e soprattutto condivisione e partecipazione, con competizioni di Solo, Duo e Coppie in tutte le categorie e classi per danze standard e Latino Americane. La competizione avrà giudici e danzatori internazionali, provenienti non solo dall’Italia ma anche da Bulgaria, Polonia, Inghilterra, Germania e Francia per 11 ore di competizione organizzata insieme a Gaetano Sentina e special guest Luca D’Annibale, speaker ufficiale delle due giornate.
Info: Maestro Roberto Proietti – 3394320705 – [email protected]