Commissariato di Ostia, arrestato Antonio Franco: collusioni con mafia

Antonio Franco, ex dirigente del commissariato di Ostia, oggi in carico alla Questura di Lucca, è stato arrestato per aver agevolato in più occasioni dei pregiudicati.

Andando contro le sue funzioni istituzionali, Franco avrebbe aiutato dei pregiudicati in molte occasioni. Insieme a lui, finisce in carcere anche Mauro Carfagna, titolare di sale giochi sul litorale romano.

Interveniva su pratiche amministrative per agevolare alcuni individui legati alla criminalità locale e per non far risultare Ottavio Spada (presunto Boss) all’interno delle stesse sale giochi. In cambio Carfagna gli assicurava l’utilizzo di un appartamento che Franco spendeva per i propri incontri privati.

L’operazione è stata disposta dal gip Simonetta D’Alessandro e coordinata dall’aggiunto Michele Prestipino.

Nell’ordinanza si ricostruiscono i rapporti tra Carfagna e Pergola Roberto, collegato alla banda della Magliana. Il risultato delle operazioni è arrivato grazie all’operazione iniziata nel 2012 per far luce sugli interessi del clan Fasciani.

Sotto inchiesta sono finiti anche i collaboratori e l’amante di Franco.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi