Un 37enne trasferito in gravi condizioni in Ospedale, un gruppo di giovani in fuga dopo l’aggressione. I Carabinieri indagano sul caso, il Sindaco Pierluigi Sanna: “Chi sa, parli!”

Colleferro. Nel giorno in cui arrivava la notizia della sentenza del processo bis per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte che ha condannato all’ergastolo Marco Bianchi e confermato i 28 anni di reclusione per il fratello Gabriele, Colleferro è di nuovo al centro delle cronache per un’aggressione efferata.

Nella notte di venerdì un uomo di 37 anni è stato aggredito da un gruppo di giovani nei pressi della Scuola “Mazzini” a seguito di una discussione; l’uomo è rimasto a terra, con evidenti ematomi sulla testa e dolorante per le ferite riportate.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che dopo le prime cure lo hanno trasferito in Ospedale a causa delle condizioni, risultate gravi. L’uomo è stato poi portato a Roma perché bisognoso di un intervento alla testa.

Sul caso è intervenuto il Sindaco Pierluigi Sanna, che ha affidato ad una nota pubblica, i pensieri sull’accaduto e la reazione dell’amministrazione comunale:

Sabato siamo precipitati di nuovo nel vortice, nostro malgrado. Dalle ricostruzioni sembrerebbe che dei giovanissimi abbiano picchiato un mio coetaneo per futili motivi, sempre nel quartiere della movida.

Io faccio appello pubblico affinché chi ha assistito personalmente ai fatti si rechi senza indugio presso le forze dell’ordine per raccontare e denunciare l’accaduto. Non siamo una comunità omertosa e lo abbiamo sempre dimostrato, soprattutto nelle vicende più delicate.

Seguo con apprensione il quadro clinico della vittima, un padre di famiglia ed un lavoratore al quale esprimo tutta la mia vicinanza, così come alla sua famiglia ed ai suoi amici. Con augurio di pronta guarigione.
Sebbene io non abbia nessun potere di ordine pubblico e questo, come noto, sia in carico a Colleferro al locale commissariato di PS, ho ritenuto egualmente di chiedere udienza al Prefetto di Roma che me l’ha immediatamente accordata e di ciò lo ringrazio profondamente.
Non voglio rimanere con le mani in mano per nessuna ragione.
Chiederò che alle locali forze dell’ordine vengano inviati rinforzi in uomini e mezzi e che la cosa possa essere discussa già in settimana in senso al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Roma e provincia.
Continuando a credere che l’attività di prevenzione sia comunque fondamentale, l’amministrazione ha, nell’ultimo consiglio comunale, finanziato 60’000€ per ulteriori 14 telecamere in tutta l’area della movida. Verranno introdotti moderni sistemi di analisi video che il comune cederà alle forze dell’ordine per ogni attività.
Ora però l’importante è che il quadro clinico migliori e che eventuali testimoni si rechino celermente ad aggiungere dettagli fondamentali a quanto già appreso grazie alle telecamere attualmente attive”.
I Carabinieri di Colleferro stanno accertando le responsabilità dell’accaduto.

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi