Celebrare il mese dell’acqua. A passeggio sui Monti Prenestini con Brain Community

Brain Community Monti Prenestini APS  insieme agli amici di Cammino Possibile, associazioni che in e con Alp si battono per la tutela del Territorio della zona, propongono, in una delle zone più interessanti e suggestive dei Monti Prenestini di percorrere questo sorprendente sentiero che, da Ciciliano conduce al Santuario della Mentorella, forse il luogo simbolo di tutti i Monti Prenestini.

Dopo un inizio piuttosto ripido, il sentiero sale a mezza costa, sul fianco della montagna. La sua caratteristica principale è l’incontro di numerosi fossi e cascatelle.

L’acqua, infatti, accompagnerà i presenti per buona parte del percorso e rappresenterà un po’ il filo conduttore del cammino e del pensare dell’associazione. Infatti il 22 marzo sarà la giornata mondiale dell’acqua, una risorsa che qui come altrove sta diventando sempre più scarsa a causa dei cambiamenti climatici e di nostri comportamenti sbagliati.

Si attraverserà un territorio di notevole interesse naturalistico che sicuramente affascinerà i presenti con le sue vedute, la sua ricchezza e varietà di specie vegetali.

Per chi volesse partecipare è necessaria la registrazione al seguente link:

CLICCA QUI

PER INFO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi