Home » Castel San Pietro Romano ricorda il sindaco Raffaele Tuccimei
Castel San Pietro

Castel San Pietro Romano ricorda il sindaco Raffaele Tuccimei

Sabato alle 17.30 intitolazione dell’aula consiliare alla presenza della vedova e dei figli Beatrice, Riccardo e Tito. Per 20 anni guidò il Comune con impegno, serietà e grande passione.

Sabato 2 ottobre, alle 17.30 presso il palazzo comunale di Castel San Pietro, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula consiliare al dottor Raffaele Tuccimei, sindaco di Castel San Pietro Romano dal 1970 al 1990. In occasione del 25esimo anniversario della sua scomparsa, l’Amministrazione Nardi ha accolto la proposta avanzata dai presidenti del Centro Sociale Anziani e della Pro Loco di intitolare all’ex sindaco Tuccimei l’aula del Consiglio Comunale, recentemente restaurata, che proprio lui aveva costruito insieme alla nuova sede comunale.

Dopo essersi confrontati con la famiglia, che ha accolto con entusiasmo la proposta formulata dal sindaco il 14 maggio 2021, domani si procederà alla cerimonia ufficiale di intitolazione, alla presenza della vedova Elisabetta con i figli Beatrice, Riccardo e Tito (insieme alla moglie Simona) e i nipotini Matteo, Jacopo e Filippo.

Chi può ha il dovere morale di fare. – ricorda Tito Tuccimei – Lo ripeteva sempre mio padre. È stato il filo conduttore della sua esistenza, anche politica. Si è sempre battuto per il bene della sua comunità, cercando di migliorare la vita dei cittadini di Castello, paese al quale era particolarmente legato”.

Tito evidenzia la serietà e l’onestà con cui il sindaco Tuccimei ha guidato per 20 anni Castel San Pietro Romano: “Lo ha fatto con impegno, orgoglio e serietà. Massima serietà. Ogni decisione aveva un unico obiettivo: il bene comune. Per questo siamo orgogliosi di vedere intitolata a nostro padre la sala del Consiglio comunale, luogo nel quale ha trascorso molto tempo. Vuol dire che il suo messaggio è passato, il suo impegno è stato giustamente riconosciuto. Un grazie sincero al sindaco Nardi per aver dato seguito alla richiesta del centro anziani”.

Related posts

Bruxelles, Milana: “Ora la Commissione Europea vari i regolamenti per la strategia From farm to fork”

Redazione Numerozero

Palestrina, riaprono parchi, cimiteri ed isola ecologica. Riattivata la sosta a pagamento non senza polemiche da parte dell’opposizione

Redazione Numerozero

Un trucco efficace per il nostro benessere

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info