Home » Caso di meningite a Palestrina: 14enne ricoverata all’Umberto I
Ultimi articoli

Caso di meningite a Palestrina: 14enne ricoverata all’Umberto I

Allarme a Palestrina per un caso di meningite. Colpita una bambina di 14 anni, ricoverata d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma. Profilassi attivati per amici e parenti

PALESTRINA.  Ore di apprensione, tra familiari e amici, per le condizioni della quattordicenne che, il 31 dicembre alle 20, è stata trasferita d’urgenza dal pronto soccorso di Palestrina alla terapia intensiva del Policlinico Umberto I con una sospetta meningite. Subito sedata, è stata sottoposta a tutte le cure del caso e, contestualmente, sono state avviate le procedure di profilassi per tutti coloro che erano venuti a contatto con lei negli ultimi giorni.

Dopo qualche giorno di malessere, determinato dai medici da un male di stagione, la bambina si è vista alzare la febbre e, una volta al pronto soccorso, si è capito che la situazione era piuttosto seria. Gli esami effettuati consentiranno di capire se si tratti di meningite infettiva anche se, nel frattempo, è stato somministrato antibiotico specifico alle persone più a rischio. Tra questi i compagni del gruppo teatrale con cui, ormai da due anni, si dedica a questa apprezzata attività extra scolastica. A Palestrina grande gara di solidarietà e affetto, per una città che segue, compatta e discreta, le sorti della piccola.

Da quanto si apprende, le condizioni della ragazzina sarebbero decisamente migliorate: è sveglia e parla e può considerarsi fuori pericolo.

 

Related posts

Il rugby unisce non divide: a Cave open day per bambini

Redazione Numerozero

Meteo, arriva Circe: peggioramento al centro sud

Matteo Palamidesse

La Cisl all’assessore alla sanità D’amato: “In caso di nuova pandemia, saremo in grado di trattare tutte le altre patologie?”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info