Il 9 dicembre Simone Cristicchi a Capranica Prenestina, alla Mentorella, ha presentato il suo libro “Il secondo figlio di Dio” in un evento organizzato dall’associazione CaffèCorretto di Cave.
Il cantautore ha ringraziato così i partecipanti: “Ho avuto il piacere di presentare il mio romanzo in un altro luogo incredibilmente suggestivo, in questo territorio ricco di bellezza e spiritualità.
Grazie all’Associazione Culturale Gruppo CaffèCorretto, ho potuto conoscere il gentilissimo Padre Adamo, visitare l’eremo di Mentorella e il santuario circondato da un silenzio meraviglioso e ricco di significati.
In una sala gremita, riscaldata da un’umanità viva e partecipe, ho raccontato la storia del Profeta David Lazzaretti: una storia che se non te la raccontano non la sai.
Grazie a tutti per aver reso magico questo freddo pomeriggio di dicembre”.
Il libro tratta della storia di Davide Lazzaretti, un crociato che aveva previsto l’ora e il giorno della sua morte. Una storia vera ambientata nel 1800.
Davide portò avanti la sua battaglia colpito dalla “Scintilla di Dio” e dopo aver creato una congregazione, contro la volontà di tutti ma molto seguito dalla gente, e dopo aver fatto molte battaglie in nome di Dio, Davide Lazzaretti è morto, proprio come aveva previsto, con un colpo di fucile alla fronte.
La presentazione si è conclusa con un lungo applauso della folla e un brindisi, dopo le firme sulle copie del libro.