Basket: coach Mattioli lascia la Virtus Valmontone

Special Days Virtus Valmontone comunica che coach Matteo Mattioli non ricopre più l’incarico di responsabile tecnico della squadra impegnata nel campionato di serie B.

 La decisione è stata raggiunta di comune accordo tra la dirigenza del club casilino ed il coach pesarese. Mattioli ha anche rinunciato ai suoi incarichi nel settore giovanile della Virtus.

 Nella famiglia Virtus dalla stagione 2017/2018 come assistant coach in serie B e con diversi incarichi nel settore giovanile, lo scorso dicembre Mattioli era stato promosso head coach della squadra che navigava nei bassifondi della classifica serie B conducendola, dopo una rincorsa durata quattro mesi, alla salvezza.

 «Matteo in questi mesi ha svolto un lavoro eccezionale sia con la prima squadra che nel settore giovanile – ha detto il presidente della Virtus Massimo Leone – ma dopo due anni intensi sentiva il bisogno di ricominciare altrove. La grande famiglia Virtus lo ringrazia e lo saluta con calore, augurandogli le migliori fortune in campo professionale ed umano».

 Nelle prossime ore la Virtus annuncerà il nome del nuovo coach incaricato di guidare la squadra nel campionato di serie B 2019-2020.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi