Primo Piano, Tivoli, Ultimi articoli

Alessandro Giannetti, scomparso da domenica: ritrovate parti dell’auto a Ponte Lucano

Alessandro Giannetti, 31enne di Tivoli, è scomparso alle prime ore di domenica 8 febbraio

Alessandro Giannetti, 31enne di Tivoli, è scomparso alle prime ore di domenica 8 febbraio. L’uomo aveva staccato dal proprio turno di lavoro presso il ristorante dove prestava servizio. Ritrovate parti della Volkswagen utilizzata dal giovane all’altezza di Ponte Lucano.

Aggiornamento delle 23.54 del 13 Febbraio: si è concluso senza risultati il secondo giorno di ricerche di Alessandro Giannetti. I Vigili del Fuoco hanno dovuto sospendere le operazioni a causa del calare del buio. Lo stop potrebbe essere valido anche per domani sabato 14 febbraio. Questo a causa delle condizioni meteo, per cui è stata anche diramata un’allerta arancione.

Aggiornamento delle ore 11.08 del 13 Febbraio: la sagoma e l’ingombro si un’auto sarebbero state individuate nel fiume Aniene, occorrerà attendere che le FF.OO. tirino l’auto fuori dal fiume per avere la certezza che si tratti della macchina dell’uomo. A riportarlo il quotidiano Il Messaggero.

Di Alessandro le tracce si sono perse domenica scorsa. Aveva staccato all’alba dal ristorante dove aveva lavorato. I familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, avevano lanciato un appello e presentato denuncia alle forze dell’ordine.

Alessandro Giannetti

L’appello dei familiari è stato rilanciato anche dall’Osservatorio Sicurezza Sociale Europeo: “Nostro figlio Alessandro ha staccato dal ristorante tiburtino in cui lavora, alle 5 di domenica mattina ed è sparito con la sua macchina, una Volkswagen grigia“.

La svolta arriva nel pomeriggio di ieri, quando le FF.OO. rinvengono il paraurti e la targa della Volkswagen utilizzata dal giovane, all’altezza di Ponte Lucano. Alcuni segni lasciati dall’auto porterebbero verso l’Aniene, particolari che hanno spinto i vigili del fuoco, la polizia locale e gli agenti del commissariato di polizia di Tivoli ad iniziare le ricerche nel fiume Aniene.

Dopo lo stop dovuto al buio e all’arrivo del maltempo, le ricerche sono riprese questa mattina, con l’intervento dei reparti specializzati dei vigili del fuoco che hanno piazzato una boa nel luogo dove sarebbe stato individuato un veicolo in fondo al fiume.

A causa delle operazioni di soccorso la viabilità ordinaria è stata modificata.

Via Nazionale tiburtina, altezza svincolo ponte lucano, per i veicoli direzioni Roma:  obbligo di svolta in direzione Via Maremmana Inferiore – Autostrada.

Per i veicoli in direzione Tivoli: – divieto di transito su via Nazionale Tiburtina all’altezza di Villanova di Guidonia, con possibilità di deviazione verso la complanare della Maremmana o direzione Villanova di Guidonia.

Lascia un commento