Truffato attraverso un sms ingannevole. L’anziano sarebbe stato contattato telefonicamente da un sedicente operatore bancario che lo avrebbe convinto ad effettuare un bonifico di 2350 euro su una carta Revolut intestata ad una 37 anni di Rocca di Papa.

La truffa. Le indagini dei Carabinieri di Monte San Giusto (Macerata) alla fine hanno portato ad una donna di 37 anni di Rocca di Papa, poi denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Macerata.
Queste sono partite lo scorso 6 gennaio, a seguito della denuncia del pensionato che ha raccontato agli uomini dell’Arma di essere caduto nella truffa online, dopo aver ricevuto un sms ingannevole. E’ stato contattato telefonicamente da un sedicente operatore bancario, il quale lo avrebbe rassicurato che il problema presentatogli si sarebbe risolto se avesse predisposto un bonifico tramite l’home banking.
Il pensionato ha quindi autorizzato un bonifico di 2350 euro a favore di un codice Iban associato ad un conto Revolut, che successivamente è risultato intestato alla donna di Rocca di Papa.

