Zagarolo, un parco giochi per bimbi diversamente abili

L’investimento di 30mila euro da parte della Regione Lazio per un parco giochi per bambini diversamente abili in Piazza della Pace.

“L’idea di fondo – afferma il ricado Emanuela Panzironi – è quella di creare spazi per il divertimento dei più piccoli, non solo nel entro storico, dove che ce ne sono diversi, ma anche sui colli.

L’obiettivo è quello di creare condizioni di socializzazione anche per chi vive fuori dal centro”.

Un parco giochi inclusivo con giochi e strutture accessibili per bambini diversamente abili, un percorso certificato di giochi accessibile e certificato, sicuro e fruibile per tutti.

“Per Piazza della pace –aggiunge – in particolare, il parco che andremo a realizzare sarà del tutto inclusivo.

Un percorso specifico, con un’altalena, un bilico a 4 posti e una giostra circolare che ci permette di dar vita ad uno spazio gioco accessibile ed integrato”.

“Si tratta – conclude – di giochi di ultima generazione, studiati per essere utilizzati anche da persone con vari livelli di abilità, che consentiranno a tutti i bambini di giocare, muoversi e divertirsi in sicurezza, interagendo tra loro”.

Il progetto, per l’area tra Colle Ristretti e Via colle Savelli, è nato negli uffici del comune di Zagarolo e verrà realizzato grazie al sostegno della Regione Lazio.

Leggi anche:

Palestrina-Zagarolo, il calendario completo degli eventi estivi

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi