L’intervista al sindaco di Valmontone, Alberto Latini, in merito alla tromba d’aria che si è abbattuta sul comune. “Oltre una cinquantina le abitazioni coinvolte, abbiamo cittadini che hanno perso tutto, tutto quello che avevano costruito durante una vita intera”.

L’intervista, andata in onda su Radio onda Libera, durante la trasmissione “Zero in Onda” ha portato alla luce lo stato delle cose.

Con la voce rotta dall’emozione, ai microfoni di Zero in Onda, il Sindaco di Valmontone racconta di come l’evento meteorologico estremo, abbattutosi su una porzione del comune di Valmontone, abbia distrutto un intero quartiere, mandando all’aria, con estrema violenza tetti, coperture, sollevando macchine e pannelli fotovoltaici, come fossero fogli di carta.

Un evento che per pura casualità non ha causato morti e feriti e che ha abbattuto tutta la sua furia sulle abitazioni del posto, distruggendo la vita di decine di famiglie, ora in parte ospiti di strutture ricettive del posto o di parenti ed amici.

Abbiamo chiesto aiuto alla Regione, al Presidente facente funzione, Daniele Leodori, perché un evento del genere ha bisogno del sostegno di tutti gli enti. Sono appena uscito da una riunione con dei cittadini colpiti dall’evento meterologico e devo dirvi che è difficile sostenere tanto dolore“.

La curiosità. In uno degli edifici colpiti dalla tromba d’aria, i condomini hanno pagato per anni una polizza assicurativa contro i danni causati dagli eventi atmosferici. Polizza mai sottoscritta dall’amministratore di condominio, che ha sempre trattenuto le quote senza mai versare il premio assicurativo. Oltre il danno, la beffa.

Devastante tromba d’aria a Valmontone: domani tutte le scuole chiuse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *