L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri e portato nel carcere di Velletri, le violenze andavano avanti dal 2023.

Valmontone. Un arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Un 36enne di origine rumena residente a Valmontone è stato fermato ieri notte dai Carabinieri della stazione locale di Valmontone insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro.

L’intervento è arrivato dopo una segnalazione anonima di lite in famiglia a Valmontone, pervenuta al 112: sul posto sono arrivati gli uomini dell’Arma ed hanno accertato che l’uomo, in stato psicofisico alterato, verosimilmente dall’abuso di alcolici, avrebbe aggredito fisicamente la convivente, una 46enne di Valmontone, procurandole lesioni giudicate guaribili in 40 giorni dall’Ospedale di Palestrina.

Dopo le cure mediche ricevute la donna, accompagnata dai militari, si è recata alla Stazione dei Carabinieri di Valmontone e ha denunciato i maltrattamenti reiterati da parte del compagno, iniziate dal mese di dicembre 2023, mai denunciate o refertate per paura di ritorsioni.

Nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione di via Sant’Antonio, i militari hanno trovato e sequestrato un machete e una sciabola in possesso dell’uomo, ma non utilizzate per compiere le violenze domestiche, motivo per cui è scattata anche la denuncia alla Procura della Repubblica, per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, il 36enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri, a disposizione del Tribunale.

Inaugurata oggi a Zagarolo la casa rifugio “Casa Futura”

Lascia un commento

Rispondi