San Cesareo, si dimette l’assessore Giovannetti: “Non c’è dialogo”

“Non c’è dialogo, né confronto e condivisione” queste le parole affidate ad un breve video pubblicato sui social di poco più di due minuti.

Gianluca Giovannetti, Assessore allo Sport ed alle attività produttive del Comune di San Cesareo si è dimesso. “Vorrei che si sapesse che la mia è una decisione sofferta, ma politica e non personale”.

Gianluca Giovannetti, nel video pubblicato su Facebook
Gianluca Giovannetti, nel video pubblicato su Facebook

Nella missiva indirizzata alla Sindaca Alessandra Sabelli, Gianluca Giovannetti riporta: “Un gioco di squadra venuto a mancare, unito alla scarsa lungimiranza di alcune scelte effettuate. In un mondo dove la coerenza è merce assai rara, non sentendo più la serenità e l’affiatamento dovuto, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni”.

Alla fine del video, dopo aver ringraziato uffici e associazioni con le quali ha portato avanti il lavoro quotidianamente, augura un buon lavoro alla maggioranza comunale.

Cos’abbia effettivamente portato l’Assessore alle dimissioni non è ben specificato, né il messaggio rivolto ai cittadini di San Cesareo fa chiarezza in tal senso.

Ciò che trapela è una forte divergenza di intenti e una profonda critica all’operato ed alle scelte della maggioranza al governo del paese.

Critiche arrivano anche da Stefano Sabbatucci di San Cesareo Viva, che plaude la decisione dell’Assessore a cui chiede però di dire chiaramente quali siano state le motivazioni del suo passo indietro, anche per rispedire al mittente le accuse mosse all’Assessore, al quale addebitano il fatto che le dimissioni siano state dettate dalla convenienza.

Le dimissioni arrivano a pochi mesi dalle amministrative che rimetteranno in discussione il governo della città.

Dall’Amministrazione per ora tutto tace, ma si delinea un nuovo corso per San Cesareo.

Leggi anche:

San Cesareo, avviato il servizio “Pedibus”. Tutti a scuola a piedi

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi