Ieri pomeriggio, lunedì 9 giugno, sono state di nuovo vandalizzate le e-bike comunali: di queste due risultano ancora mancanti e tre sono state rinvenute sul territorio dopo essere state tutte staccate a forza dagli stralli che ora risultano nuovamente danneggiati.

San Cesareo. Erano state ripristinate dopo gli atti vandalici dello scorso luglio, e rimesse al servizio della Comunità sabato 7 giugno.
Per l’ennesima volta hanno distrutto quello che avevamo appena ricostruito. Solo tre giorni fa avevamo ripristinato il servizio di e-bike comunali, dopo i danneggiamenti dello scorso luglio. Lo avevamo fatto con fiducia, per offrire una mobilità alternativa e sostenibile soprattutto ai giovaniracconta l’Assessora Annalisa Benincasale abbiamo pensate per una città che ha a cuore i ragazzi e i temi dell’ecologia.
Come Assessore alla Mobilità Sostenibile lo dico chiaramente, ci sono indagini in corso ed i colpevoli risponderanno delle conseguenze. Noi continueremo a costruire, coinvolgere, ed educare nel nome del bene comune”.
L’ennesimo gesto contro la nostra città che fa male e ci indigna oltre misura perché gesto reiterato nel tempo. Il danno non è solo al Comune di San Cesareo ma a tutta la Comunità. Vorrei che i ragazzi apprezzassero tutti gli sforzi che facciamo per favorire progetti pensati per loro, orientati a scelte di vita più sane, più ecologiche, più accessibili, e vorrei che soprattutto i giovani comprendessero il valore ed il rispetto per il bene comune” – così la Sindaca Alessandra Sabelli.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi