La manifestazione aperta a cittadini ed associazioni è prevista per domenica mattina alle 10.30 in Piazza Santa Maria degli Angeli.
L’iniziativa partita dalla sezione del Pd di Via degli XI Martiri con l’intento di coinvolgere tutti, senza distinzioni, senza bandiere, solo in nome della Pace, alla luce degli eventi bellici che stanno sconvolgendo l’Ucraina.
Giampiero Galvagno, segretario del Pd: “L’appuntamento è per domenica 6 marzo.
Saremo a Palestrina per stare simbolicamente al fianco dell’Ucraina, per urlare la parola più bella PACE.
Contatteremo tutti i partiti, le associazioni e i cittadini senza distinzione di idee e appartenenze, per dare voce al desiderio di riaffermare la pace “.
Gli organizzatori ci hanno confermato di aver inoltrato l’invito anche a tutta l’amministrazione comunale, alla quale hanno inoltrato opportuna richiesta dei permessi a manifestare nello spazio di Santa Maria degli Angeli.
Nel frattempo la stessa amministrazione comunale, raccogliendo l’appello del Papa, ha manifestato oggi pomeriggio, attraverso un corteo simbolico, snodatosi da Palazzo Verzetti verso la Cattedrale di Sant’Agapito dove ha partecipato alla SS. Messa del mercoledì delle ceneri.

