Sanità, Lena: “Dal 30 Giugno l’Ospedale di Palestrina non sarà più Covid Center”

Il comunicato del Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio dissipa i dubbi avanzati da sindacati e politica.

Dopo oltre due anni l’Ospedale di Palestrina torna a svolgere il ruolo di Ospedale Civile.

Da fine mese infatti verrà riconvertito al suo ruolo primario, dopo aver prestato la struttura ed il personale alla lotta al Covid-19.

“Dal prossimo 30 giugno l’Ospedale di Palestrina non sarà più Covid center, recuperando piena funzionalità e servizio – afferma il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio Rodolfo Lena.

La decisione – continua Lena – è stata assunta oggi dalla Direzione generale della Asl Roma 5, in accordo con l’Assessorato regionale alla Sanità, disponendo anche la ristrutturazione dei reparti finora utilizzati per accogliere i pazienti Covid.

Una notizia importante per il nostro territorio e per i cittadini. In questi mesi l’Ospedale ha svolto in prima linea un compito di assistenza e presa in carico delle persone che hanno contratto il Covid, e per questo motivo voglio portare i miei ringraziamenti a tutto il personale sanitario.

Adesso la struttura sarà riconvertita e potrà tornare a essere interamente operativa per il nostro territorio” conclude Lena.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi