Il comunicato del Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio dissipa i dubbi avanzati da sindacati e politica.
Dopo oltre due anni l’Ospedale di Palestrina torna a svolgere il ruolo di Ospedale Civile.
Da fine mese infatti verrà riconvertito al suo ruolo primario, dopo aver prestato la struttura ed il personale alla lotta al Covid-19.
“Dal prossimo 30 giugno l’Ospedale di Palestrina non sarà più Covid center, recuperando piena funzionalità e servizio – afferma il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio Rodolfo Lena.
La decisione – continua Lena – è stata assunta oggi dalla Direzione generale della Asl Roma 5, in accordo con l’Assessorato regionale alla Sanità, disponendo anche la ristrutturazione dei reparti finora utilizzati per accogliere i pazienti Covid.
Una notizia importante per il nostro territorio e per i cittadini. In questi mesi l’Ospedale ha svolto in prima linea un compito di assistenza e presa in carico delle persone che hanno contratto il Covid, e per questo motivo voglio portare i miei ringraziamenti a tutto il personale sanitario.
Adesso la struttura sarà riconvertita e potrà tornare a essere interamente operativa per il nostro territorio” conclude Lena.