Il Sindaco di Castel San Pietro Romano  dopo l’incendio che ha devastato parte di Monte Ginestro, languendo il centro abitato e mettendo a repentaglio il comune, affida ai social la rabbia ma anche i ringraziamenti per coloro che sono intervenuti per domare le fiamme.

Gianpaolo Nardi.Al termine di questo brutto pomeriggio, che ha visto un vasto incendio, doloso, sulla nostra montagna, giunto fino al centro abitato, sento la necessità di ringraziare:le associazioni di Protezione Civile del territorio, in particolare la nostra Protezione Civile Monti Prenestini – Castel San Pietro Romano , il Vice Sindaco di Palestrina Emiliano Fatello intervenuto con il gruppo della città, i Vigili del Fuoco, I Carabinieri Forestali, la Polizia Locale, il DOS ( direttore operazioni spegnimento), i mezzi aerei intervenuti: Canader ed elicottero.

I concittadini e le concittadine che, a vario titolo, pur nella paura sono stati risoluti e collaborativi . Gli amministratori presenti.

L’agriturismo Le Cannucceta e l’amico Pino Simeoni per aver messo a disposizione, senza se e senza ma , il laghetto per i carichi dell’elicottero.
Tanta rabbia per la follia di qualche delinquente ( che speriamo di prendere ), tristezza per la nostra bella montagna ed il territorio . Delusione per non aver potuto evitare ciò, come invece avevano fatto ieri i nostri ragazzi della Protezione civile. Grazie a tutti per l’aiuto e la collaborazione
L’incendio di ieri ha messo a dura prova i volontari di Protezione Civile ma anche gli uomini dei Vigili del Fuoco e delle FF.OO. impegnati nello spegnimento delle fiamme.
Il peggio è stato scongiurato ma l’attenzione rimane alta.

Lascia un commento

Rispondi