Papa Leone XIV ha deciso di recarsi al Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Genazzano nel primo pomeriggio di oggi.
L’arrivo di Papa Leone XIV a Genazzano è stato accolto con entusiasmo dalla comunità locale, che ricorda con grande affetto e partecipazione la visita che l’allora cardinale Robert Francis Prevost fece lo scorso anno al Santuario.
Ad attenderlo il Vescovo della Diocesi di Palestrina, S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Il Sindaco della Città di Genazzano la Banda musicale della città.
Tanto il calore umano profuso dalla comunità che ha potuto godere del momento quasi in forma privata, vista la visita a sorpresa.
Il Papa, dopo i saluti delle autorità, ha sostato in preghiera davanti all’immagine miracolosa della Madonna, attorniato dai fedeli che hanno partecipato alla preghiera ed al silenzio del momento.
Il 18 maggio prossimo si terrà la Messa di inizio pontificato, un altro momento significativo che segnerà l’inizio di un cammino che, seppur giovane, si preannuncia già denso di significato spirituale.








