I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno effettuato un’operazione antidroga nel quartiere degli Scacciati: 4 fermi ed 1 arresto (convalidato dal Gip).
Palestrina. La zona era divenuta da tempo luogo di spaccio di sostanze stupefacenti, peraltro alla luce del sole. Tante le lamentele arrivate, sui social, alle autorità e anche a questa redazione; una situazione di vivibilità messa a rischio a causa del via vai di persone ad ogni ora, in cerca di dosi di crack e cocaina.

Grazie alle attività di controllo ed osservazione condotta dal NORM e dalla stazione dei Carabinieri di Palestrina, sono state accertate le identità delle persone coinvolte nelle attività illecite, operanti in quartiere di difficile accesso, a causa della sua conformazione (strade strette e vicoli) e posizione (facilmente controllabile da coloro che svolgevano l’attività criminosa).
Scattato il blitz, i Carabinieri hanno fermato 4 persone, 1 è stata tratta in arresto. Trovata un’ingente quantità di cocaina per un potenziale di ricavo di oltre 30mila euro e numerose dosi già confezionate, 20 involucri contenenti crack, denaro contante e materiale per il confezionamento.
Tra i fermati una giovane di 18 anni, trovata in possesso di varie confezioni contenti crack; un uomo di 30 anni, con precedenti; un minorenne ed un uomo di origini albanesi trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.
Genazzano, la visita di Papa Leone XIV: le FOTO ed i VIDEO