Il Sindaco Pierluigi Sanna chiede alla cittadinanza di utilizzare l’acqua con moderazione. La città consuma il 30% in più dell’acqua disponibile.

Colleferro. L’ordinanza del Sindaco Sanna in merito al consumo di acqua della città. Carenze infrastrutturali o consumo anomalo? Per ora si cercano le cause, o concause, ma il Sindaco chiede moderazione ai cittadini e di evitare di annaffiare orti e giardini o di riempire le piscine durante le ore diurne.
Acea mi comunica che sta registrando un consumo anomalo di acqua a Colleferrocosì il Sindaco Sanna.
I nostri pozzi mandano al serbatoio 90 litri si acqua al secondo mentre la città ne sta consumando 120 al secondo. Un consumo abnorme che rischia di erodere tutta la scorta del serbatoio Simbrivio.
Prego tutti i cittadini di segnalare eventuali perdite e di tenere conto della mia ordinanza contro gli sprechi. Giardini, piscine ecc ecc non possono essere innaffiati/riempiti nelle ore diurne pena sanzione da parte della Polizia Locale che sta facendo i controlli.
Se si dovessero esaurire le scorte del serbatoio Simbrivio la città entrerebbe in una crisi idrica particolarmente delicata.
Chiedo a tutti di collaborare responsabilmente e di utilizzare l’acqua con la giusta moderazione”.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *