Salve, questa mattina (28/7/2021) mi trovavo alla fermata Cotral n. 6054 sita sul tratto di Via Prenestina nuova, nel Comune di Palestrina, direzione Cave.

Ero in attesa di usufruire del trasporto pubblico per recarmi a Cave. Alle ore 10:10 circa, proveniente da Via della Martuccia è transitato un mezzo Cotral che nonostante la mia richiesta di fermarsi ha continuato la corsa e dopo circa 5 minuti ne è transitato un altro che si è comportato nello stesso modo. poi dei passanti mi dicono che gli autobus che provengono da quella via non si fermano mai a questa fermata, ma solo quelli provenienti da Roma lo fanno.

 

Sulla tabella di questa fermata non vi è alcuna informazione a riguardo ed è una fermata con le stesse caratteristiche delle altre.Telefono al num.800174471 indicato sulla fermata e espongo l’accaduto all’operatore.

Dopo circa 30 minuti è transitato un minibus Cotral che “gentilmente” si è fermato e l’autista mi ha spiegato che effettivamente, anche se non è scritto da nessuna parte, convenzionalmente le linee che provengono da via della Martuccia non si fermano e questo i pendolari lo sanno.

Ora non sarebbe il caso di indicare sul segnale di fermata la limitazione della stessa? Oppure spostarla, anteponendola prima dell’incrocio di via della Martuccia, cosi gli autobus che vi transitano non vi passerebbero davanti?

Chi vi scrive è un comune cittadino e potenziale utente del trasporto pubblico e penso che nell’epoca dell’informazione sia coerente e corretto pensare anche ai comuni cittadini.

Grazie per l’attenzione.

Nota: Tale segnalazione è stata inviata anche al Cotral con protocollo

DISSERVIZIO COTRAL FERMATA N°6054

Stefano Capri

Lascia un commento

Rispondi