I DLEMMA, la giovanissima rock band romana che sta attirando l’attenzione della scena musicale indipendente italiana, sono pronti a infiammare il palco del noto locale romano “L’asino che vola” – giovedì 19 dicembre dalle 20 – con il loro attesissimo Release Party. La serata vedrà la presentazione ufficiale di “Next in Line”, il loro nuovo singolo che sarà lanciato allo scoccare della mezzanotte, oltre a una scaletta esplosiva di brani inediti e versioni rivisitate di grandi classici della storia del rock.
Questa band, composta da ragazzi dai 14 ai 18 anni, rappresenta un’eccezione rara nel panorama musicale italiano. La loro voglia di fare musica autentica, intrisa delle vibrazioni rock e grunge degli anni d’oro è straordinaria e contagiosa. Dai Black Sabbath a Janis Joplin, le loro influenze si riflettono in un sound che mescola anima e grinta, il tutto arricchito dalla voce magnetica di Emma Leggieri e dalla complicità musicale di Elisa Leggieri (chitarra) ed Emma Sola (basso) con la possente ritmica di Edoardo Leggieri (batteria).
Nonostante la giovane età i DLEMMA non sono certo alle prime armi. La band si è già esibita in alcuni dei più noti locali della capitale, tra cui Largo Venue, Stazione Birra, Wishlist, Kill Joy, Chattanooga, Pentatonic, La Strada, Quid, Monk e tanti altri, raccogliendo ovunque apprezzamenti e consensi. Hanno persino avuto l’onore di partecipare alla festa dei 40 anni di Radio Rock, dimostrando di saper reggere il palco con sicurezza ed energia.
Il Release Party, organizzato da Bandits Concerti di Alexandra Loria e Carlo Grimaldi, sarà un’occasione imperdibile per scoprire di persona il talento di questa promessa della musica italiana. I DLEMMA, seguiti dall’ufficio stampa nazionale DCOD Communication di Giulio Berghella e gestiti dal manager Cristiano Romanelli, sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia musicale, con l’obiettivo di pubblicare il loro primo EP nei primi mesi del 2025.
