In una cornice magica, come la Terrazza Tevere in Lungotevere Portuense, ha fatto tappa a Roma il tour itinerante Apci Chef Lab “on tour”.

Nel titolo, Edutainment Experience, l’essenza della serata: portare in scena i giovani chef della nazionale Apci con un menu fresco e dinamico che ha saputo mescolare creatività e innovazione.

Nel grande schermo allestito per l’occasione, ogni piatto è stato anticipato da una descrizione video della ricetta preparata che ha consentito ai presenti di scoprire la ricetta, gli ingredienti e le lavorazioni prima di poterle assaporare sul palato, accompagnati dai vini abbinati per l’occasione.

Al fianco di Apci, in questo “Chef Lab”, c’era Formasal, partner distributivo laziale, e altre aziende che sono spesso presenti in queste iniziative, presentati di volta in volta da Davide Pini che ha presentato la sera, dando voce agli interventi di diversi ospiti, quasi sempre affiancato da Sonia Re, direttrice nazionale di APCI che ha voluto sottolineare il legame tra l’associazione e la Capitale.

Per APCI Lazio non poteva mancare il saluto del presidente regionale Stefano Bartolucci, ristoratore di Valmontone (con Rossodivino), “un presidente dei cuochi” come lo ha definito Sonia Re, e della direttrice di Apci Lazio, Fabrizia Ventura che hanno voluto ribadire il clima di grande affiatamento e collaborazione che sussiste all’interno dell’associazione.

Tra i commensali, insieme a giornalisti del settore, anche tanti ristoratori e chef della nostra regione che hanno avuto di trascorrere una piacevole serata all’insegna dei buoni sapori con uno sguardo rivolto alla crescita e alla formazione, avendo inoltre l’opportunità di scambiare esperienze e contatti con produttori e distributori di materie prime di qualità, fondamentali per portare avanti l’idea di buona cucina.

Lascia un commento

Rispondi