Trovati oltre 53 mila euro, droga, gioielli, orologi, 2 pistole e 125 colpi. La Polizia arresta una 41enne per furto in casa a Colleferro

La Polizia di Stato di Colleferro è arrivata fino ad Ardea per scoprire un vero e proprio deposito criminale. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Colleferro e coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma, ha portato all’arresto di una 41enne, trovata in possesso di soldi, gioielli, droga e armi.

Tutto parte da un furto ad un’anziana di Colleferro

L’inchiesta è partita a seguito di un furto nell’appartamento di un’anziana di Colleferro. Gli agenti, seguendo le piste, sono arrivati ad una 41enne di Ardea ed hanno chiesto e ottenuto un mandato di perquisizione della sua abitazione. Dietro la porta di quella casa la polizia ha trovato un vero e proprio deposito di oggetti di valore e materiali illegali.

Saltano fuori soldi, gioielli, droga e armi

Nel corso della perquisizione gli agenti del Commissariato di Colleferro hanno trovato, dentro l’armadio della camera da letto, orologi e gioielli (spille, bracciali, anelli e collane), oltre a confezioni di cocaina e bilancini di precisione. Da uno spazio segreto nascosto nell’anta dell’armadio sono saltati fuori oltre 53mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Nascosto in casa anche un vero arsenale

Come se non bastassero soldi, gioielli e droga, nella casa gli agenti hanno trovato un vero e proprio arsenale con diverse armi e munizioni: nello specifico sono state sequestrate due pistole, una delle quali con matricola abrasa, con caricatore e ben 125 proiettili di vario calibro.

I reati contestati alla donna

La 41enne è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione abusiva di armi. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto avviando ulteriori approfondimenti investigativi per chiarire l’origine dei contanti ed eventuali collegamenti con la rete criminale della provincia di Roma.

L’operazione portata a compimento ad Ardea dal Commissariato di Colleferro segna un altro colpo nella lotta al traffico degli stupefacenti e alla criminalità legata alla detenzione illecita di armi. Fondamentale, per arrivare al cuore delle organizzazioni malavitose, è stata l’attività investigativa avviata a seguito di un semplice furto in appartamento a Colleferro.

Lascia un commento

Rispondi