I carabinieri di Colleferro arrestano tre ladri dopo un inseguimento in autostrada. Il fatto segue un altro inseguimento avvenuto il 4 Novembre terminato con l’arresto di un uomo da parte della Polizia di Stato, dopo che la sua auto è finita fuori strada.
Colleferro. Gli uomini del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Colleferro, al termine di un inseguimento piuttosto concitato hanno catturato una banda, formata da cittadini provenienti dell’est Europa, che aveva messo a segno una serie di furti a danno di negozi.
I tre sono stati tratti in arresto e assicurati alla giustizia. Ora sono in attesa dei provvedimenti consequenziali da parte del Tribunale.
Il fatto segue un altro arresto effettuato dalla Polizia di Stato il 4 Novembre quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, all’altezza del casello di Colleferro in direzione sud, hanno intimato l’ALT ad una Fiat Panda che viaggiava a velocità molto elevata.
L’uomo alla guida del mezzo, invece di fermarsi, ha iniziato una folle fuga ponendo in essere pericolosi cambi di direzione tra i veicoli in transito.
All’altezza dell’area di servizio “La Macchia”, dopo numerose manovre azzardate e rischiose, ha speronato più volte l’autovettura di un secondo equipaggio della Polizia Stradale sopraggiunto in ausilio, nel tentativo di farsi largo e cercare di dileguarsi.
L’inseguimento e la folle corsa sono terminate dopo circa 20 km con il ribaltamento dell’auto fuggitiva, finita fuori strada.
Il conducente, illeso, è risultato sprovvisto di patente, mentre l’autovettura sulla quale era stata sostituita la centralina, è risultata oggetto di furto avvenuto qualche giorno prima in provincia di Roma.
Il fuggitivo, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione, veniva arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza e a quello relativo al diritti di cronaca, è bene ricordare che ogni indagato è presunto innocente fino all’emissione di una sentenza passata in giudizio.