Carnevale zagarolese. Si è aperto oggi il “Carnevale zagarolese” con la sfilata degli studenti dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Valle Martella.

“Come da tradizione, una mattinata all’insegna dei colori e della creatività degli studenti – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Una sfilata per l’intero centro storico che ha coinvolto centinaia di bambine e bambini con maschere a tema e tanto divertimento.

Un ringraziamento sentito va alle Dirigenti, agli insegnanti, al personale scolastico e alle famiglie per l’immancabile collaborazione, alla Croce Rossa Italiana per aver salvaguardato la sicurezza di tutti, alla Pro Loco Zagarolo per l’organizzazione della mattinata e alle volontarie e ai volontari del Servizio Civile per il supporto.

Si apre oggi la settimana del carnevale zagarolese, all’insegna della fantasia, che vedrà protagonisti i cittadini e le associazioni di Zagarolo: appuntamento a Sabato 18 per la Festa di Carnevale a Valle Martella e per il Veglione a Palazzo Rospigliosi; Domenica 19 e Martedì 21 sarà la volta, invece, delle sfilate dei gruppi in maschera e dei carri”.

Info: Il Carnevale zagarolese è una coloratissima festa per grandi e piccini, animata da balli e le coregografie della comunità locale organizzata in gruppi di maschere danzanti e spettacolari carri allegorici animati musica, grandi lanciatori di coriandoli e grandi piccoli mangiatori di zucchero filato oltre gli eventi e laboratori a tema del Museo del Giocattolo e la sfida per la migliore Maschera, individuale e gruppo. Da non perdere la parata in maschera della Domenica e del Martedì Grasso!  Indossate la vostra migliore maschera ed unitevi alla festa!

Lascia un commento

Rispondi