“Festa del Bambino”: a Carchitti la prima edizione

Il 18 Giugno si è tenuta a Carchitti, presso la Scuola dell’infanzia, la prima edizione della “Festa del bambino”.
In occasione della festa, inaugurata la biblioteca scolastica.

Il giorno 18 giugno la prima edizione della “Festa del bambino”: alunni, genitori e docenti impegnati in attività didattiche, laboratori e giochi.

La giornata è iniziata con l’inaugurazione della biblioteca alla presenza del Sindaco Mario Moretti e del Vicesindaco Umberto Capoleoni.

Presenti anche il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo  “G.Mameli” e i docenti appartenenti agli altri ordini di scuola.

La giornata si è conclusa con la gara di dolci, realizzati dai genitori e relativa premiazione, con successiva consegna delle medaglie di partecipazione ai bambini.

Fondamentale è stato l’aiuto della proloco Carchitti-Valvarino che ha collaborato gli organizzatori fornendo tutto l’occorrente necessario all’allestimento esterno.

Una prima edizione ben riuscita, visto il gradimento da parte dei genitori. La prima di una lunga serie, vista la partecipazione.

Una iniziativa che ha riscosso un notevole successo, un open day aperto a tutti, questa volta diremmo adulti compresi.

Un momento coinvolgente e di condivisione, andato oltre la cerimonia della biblioteca, di per se stesso, momento importante per la comunità di Carchitti.

Un evento che ha riportato al centro dell’interesse i bambini, dopo due anni di pandemia e di una scuola purtroppo posta spesso al di fuori delle priorità.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi