di Massimiliano Rosicarelli
Sono ore frenetiche per il calcio di Palestrina. Se ieri sul campo la Rvm Palestrina ha consolidato il secondo posto in classifica, nel girone D del Campionato di Promozione (grazie alla vittoria per due a zero sul campo di Lariano), ora a destare preoccupazione è nuovamente la sede delle gare casalinghe. Addirittura, già a partire da quella di domenica prossima.
A quanto si apprende, alla base di tutto ci sarebbe una ingiustificata presa di posizione della società che, pur essendo affidataria della convenzione con il Comune di Palestrina, da tempo ha delegato alla Rvm Palestrina di portare avanti tutto il calcio, dalla prima squadra alle giovanili. Ora, senza apparente motivo, sarebbero sorti dei problemi e, in barba agli accordi e all’impegno (anche economico) portato avanti fino ad oggi dalla Rvm Palestrina pare che l’intenzione sia quella di tenere fuori la squadra arancioverde dal campo che, vale la pena ricordarlo, è di proprietà del Comune di Palestrina che, si spera, possa intervenire per garantire la regolare conclusione del campionato.
In caso contrario a rimetterci sarebbe la Prima Squadra di Mister De Matteis che, domani, inizierà la preparazione in vista della gara di domenica prossima, con il rischio di non poter giocare nello stadio di Palestrina in cui gioca ormai da anni.
Sale la protesta in città a sostegno del patron della RVM Palestrina, Daniele Imola che, nel pomeriggio di lunedì, ha indetto un incontro allo stadio con i cittadini e i genitori della scuola calcio.
Seguiranno aggiornamenti.
