La presentazione del bando della Regione Lazio a sostegno dell’imprenditoria femminile. Le date di presentazione ed il link di iscrizione.

Zagarolo. La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico “Donne, innovazione e impresa” che ha lo scopo di sostenere l’innovazione dell’imprenditoria femminile, contribuendo a diffondere i valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo.
Il bando lo trovate a questo link: https://www.lazioinnova.it/…/Scheda-Bando-Donne…

Per l’occasione, lo Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova di Zagarolo organizza e promuove due incontri di approfondimento dell’avviso pubblico regionale nella giornata di Martedì 14 Maggio e di Giovedì 16 Maggio 2024, dalle ore 17.00.

Durante la sessione, esperti di Lazio Innova illustreranno le misure introdotte dal nuovo bando che mette a disposizione, appunto, 5 milioni di euro a sostegno dell’imprenditoria femminile da risorse del Programma FESR 2021-2027, con contributi a fondo perduto.
Per l’iscrizione all’evento del 14 Maggio CLICCA QUI
Per l’iscrizione all’evento del 16 Maggio CLICCA QUI
LAZIO INNOVA

LAZIO INNOVA, società in house della Regione Lazio, partecipata anche, con quota di minoranza, dalla Camera di Commercio di Roma, è il risultato del processo di riordino delle società della Regione Lazio dedicate all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico previsto dalla legge regionale n. 10/2013.

Opera a vantaggio delle imprese e della pubblica amministrazione locale nell’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee; nel sostegno al credito e rilascio di garanzie; negli interventi nel capitale di rischio; nei servizi per l’internazionalizzazione, promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali; nei servizi per nascita e sviluppo d’impresa; nelle misure per l’inclusione sociale.

Svolge funzioni di assistenza tecnica specialistica alla Regione Lazio, con particolare riferimento all’attuazione della Programmazione europea e nazionale, supportando la Cabina di regia per l’attuazione delle politiche regionali ed europee nella definizione e nell’attuazione del Piano unitario regionale delle politiche regionali ed europee e nel coordinamento della programmazione, gestione, funzionamento, monitoraggio e controllo dei Programmi regionali cofinanziati dai Fondi comunitari (FESR, FSE+, FEAMP e FEASR), dal Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) e da ulteriori risorse comunitarie e nazionali destinate al Lazio.

È responsabile per conto della Regione dell’attuazione di specifici progetti di sviluppo e internazionalizzazione.

È incaricata di seguire i programmi Europei per l’innovazione attraverso l’analisi, l’ideazione di progetti di cooperazione e l’implementazione di servizi e attività a vantaggio del sistema innovativo laziale.

Lazio Innova gestisce il Fondo di Partecipazione FARE Lazio istituito dalla Regione Lazio nell’ambito della programmazione europea 2014-2020 per la gestione degli strumenti finanziari a sostegno delle imprese e oggi finanziato con risorse del PR FESR Lazio 2021-2027, ma anche con risorse del POR FSE 2014-2020 e del POC Lazio 2014-2020, nonché con risorse del bilancio regionale.

Lascia un commento

Rispondi