Successo a Caracalla per la Minifondo di Roma

Si è conclusa con grande soddisfazione la V edizione della Minifondo Roma, l’evento ciclistico rivolto ai più piccoli e organizzato nello splendido scenario delle Terme di Caracalla, in collaborazione con Granfondo Campagnolo Roma.

Grazie anche alle eccellenti condizioni meteo, l’evento è riuscito a esprimere tutte le sue potenzialità, con le numerose attività in programma come le esibizioni di bici Freetsyle del Team MyFlyZone, i workshop, i controlli cardiologici gratuiti in collaborazione con Sanit, l’animazione, le aree food, le aree gioco e gli immancabili percorsi promozionali che quest’anno hanno registrato oltre 500 presenze effettive e un afflusso di pubblico all’interno del villaggio stimato in quasi 2.000 persone.

Fondamentale il supporto della Regione Lazio, da quest’anno per la prima volta vicina alla manifestazione, rappresentata dal consigliere Michele Baldi, capogruppo della Lista Zingaretti, da sempre impegnato nello sport e da sempre vicino alla A.S. Roma Ciclismo.

A lui il compito di premiare, in compagnia del Presiedente della FCI Renato di Rocco e del Patron di Granfondo Campagnolo Roma Gianluca Santilli, gli oltre 150 bambini iscritti alla gara riservata alle Società.

Alcuni numeri significativi della edizione 2016 di Minifondo Roma:
– 2.300 bottigliette d’acqua distribuite
– 600 pacchi food
– più di 750 bambini premiati con coppe e gadget
– 347 zucchero filato preparati
– oltre 2km di percorsi
– 40 biciclette a disposizione
– oltre 30 ore di spettacoli e workshop
– oltre 50 persone di Staff a presidio delle varie Aree allestite
Un altro grande successo, reso possibile grazie al gran lavoro di tutte le parti coinvolte e agli Sponsor della manifestazione, da sempre vicini alle iniziative di casa giallorossa.
Il nostro è quindi un “Arrivederci” alla prossima edizione 2017 che ci impegneremo a rendere sempre di più un evento unico.

 

Lascia un commento

Rispondi