Roma, chiusa scuola di danza abusiva in via Antonio Matteucci – Foto

Scoperta dagli agenti del Gruppo Marconi una scuola di danza abusiva in via Antonio Matteucci. La struttura veniva utilizzata anche come dormitorio.

Gli agenti del gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma hanno provveduto questa mattina alla chiusura di una scuola di danza privata in via Antonio Matteucci sprovvista delle necessarie licenze. La scuola, gestita da un italiano, è composta da un piano terreno di circa  300 mq con tre palestre, spogliatoi, bagni e reception, e risulta contare  circa un centinaio di soci: al momento dei controlli erano presenti una  ventina di persone.

Dalle verifiche è emerso che da un piano soppalcato erano stati ricavati  sette posti letto in tre camere, con un soggiorno, un corridoio e una  cucina.

Al controllo dei documenti non sono risultate né le autorizzazioni del  municipio né quelle della ASL, le camere presentavano carenze igieniche con  presenza di muffe, impianti elettrici non a norma e altre situazioni  potenzialmente pericolose: di fatto esisteva, in caso di incendio, un reale  pericolo per la vita delle persone all’interno dei locali, anche perché  alcune vie di fuga risultavano parzialmente ostruite da vari materiali  immagazzinati.

Oltre alle violazioni del regolamento d’igiene, i reati contestati al  responsabile sono quelli di abuso edilizio, mancanza della prevenzione  incendi, e mancata registrazione e comunicazione all’autorità di Pubblica  Sicurezza degli alloggiati.Le indagini sono ancora in corso, per ora la struttura è stata posta sotto  sequestro.

 

 

 

Lascia un commento

Rispondi